FANDOM

The Legend of Zelda: The Minish Cap è un videogioco della saga di Zelda, originariamente pubblicato per Game Boy Advance. Come tale, esso funziona anche su Nintendo DS e Nintendo DS Lite.

Storia Edit

thumb|left|150px|La schermata iniziale del gioco In questa avventura, il protagonista, Link, dovrà partire alla ricerca di 4 elementi da forgiare in una spada sacra, in modo da far tornare normale la Principessa Zelda, pietrificata dal perfido Vaati. Per farlo, Link si servirà di un cappuccio, Egeyo, che sarà in grado di farlo rimpicciolire in modo da poter esplorare il magico mondo dei Minish. Per riuscire a forgiare la spada sacra, Link dovrà farsi aiutare da molti amici Minish, che gli daranno informazioni utili e lo aiuteranno nel tragitto.

I Minish Edit

I Minish, si narra nel gioco, sono creature minuscole che milioni di anni fa, quando la Terra era avvolta dalle tenebre, scesero dal cielo e diedero ad un uomo una spada sacra che fu in grado di liberare il mondo dalle tenebre.

Caratteristiche del gioco Edit

thumb|right|150px|Una schermata del gioco

  • Grafica: molto curata, con colori che sanno ben adattarsi alle situazioni. In generale, quest'ultimi infondono sempre allegria. Predominano il verde e il giallo.
  • Longevità: il gioco è molto lungo. I rompicapo non mancano, e inoltre, per completare il gioco al 100%, non bisognerà solo conquistare il 4 elementi, ma prendere anche tutte le 12 armi e le 4 ampolle, completare tutti e 20 i cuori, collezionare tutte e 136 le statue, compiere tutte e 100 le Fusioni (vedi sotto) e altre divertenti sottotrame.
  • Armi:
    • Spada (vari tipi: Spada Smith, Spada divisione in 1, Spada divisione in 2, Spada divisione in 3, Quadrispada)
    • Giara Magica
    • Bastone Sottosopra
    • Boomerang (Boomerang normale, Boomerang Magico)
    • Scudo (Scudo piccolo, Scudo Specchio), Guantoni Talpa, Lanterna, Bombe (Bombe normali, Bombe radiocomandate)
    • Calzari di Pegaso
    • Mantello di Roc

Il Mantello di Roc è uno degli strumenti più utili: è un potenziamento della Piuma di Roc, che permette di saltare fino a due passi di distanza dal punto di salto; il mantello di Roc permette invece di fare salti molto più lunghi e se usato in combinazione con i Calzari di Pegaso può far saltare molto lonatano.

    • Ocarina del vento
    • Arco (Arco e Frecce, Arco e Frecce della luce)
  • Altri oggetti:
    • Anello Salisù
    • Polso Forza
    • Pinne di Zora
  • Tecniche di spada: sparsi per Hyrule ci sono 6 maestri di spada, che potranno insegnare a Link alcune tecniche con la spada. Inoltre ce ne sono altri 3 che miglioreranno alcune caratteristiche di gioco.
  • Divisione: in base alla spada che si possiede, ove ci saranno dei pannelli solari sarà possibile dividersi in più ologrammi.
  • Innovazione principale: sicuramente la svolta è rappresentata dai frammenti di gioia. Per il tragitto, infatti, Link troverà alcune pietre preziose. Delle persone sparse ovunque avranno anch'essi dei pezzi, e, avvicinandosi ad esse, si potrà provare ad effettuare la "fusione" (è chiamato così il combaciare di due frammenti di gioia), e, se i pezzi combaceranno, si apriranno passaggi segreti o si risolveranno rompicapo spesso utili per proseguire il gioco. Le fusioni si possono effettuare con persone, animali e muri.